lunedì 18 marzo 2013

BIZZARRA


Mi chiamo Sonia, vivo in provincia di Alessandria e sono mamma di due bambini, Niccolò e Martino.




Un giorno un mio caro amico, Antonio, che sempre ringrazierò per essere mio amico, mi ha detto una frase che riguardava il mio modo di essere, "il tuo talento", come ha detto lui, che ho metabolizzato solo da poco, e che mi ha finalmente fatto realizzare cosa desidero fare della mia vita.
Cos’è un talento ?
Il talento è l'inclinazione naturale di una persona a far bene una certa attività
Realizzare ciò finalmente ha dato uno scopo alla mia vita.
Recentemente ho trascorso un bruttissimo periodo, costretta a combattere contro prepotenza, falsità e violenza e, sono arrivata alla conclusione, che l’unico modo per guarire dentro è esattamente il mio “talento” .
In un istante mi è apparso tutto chiaro e semplice e, una dopo l’altra, ho incontrato o “scoperto” persone meravigliose e capaci, che daranno un valore aggiunto al mio progetto che, man mano che ne discutevamo, è diventato il “NOSTRO PROGETTO” perché l’obiettivo finale, è l’ obiettivo comune che, ormai ne sono certa, in qualche modo ha fatto incrociare le nostre strade e le nostre vite…
Sono cresciuta circondata da animali i quali hanno avuto ed hanno un ruolo da protagonisti nella mia vita.. Loro mi sono stati vicini in ogni momento e hanno determinato molte delle scelte che mi hanno condotto fin qui.
Sono felice ora di permettere loro di fare del bene e di riceverne da chiunque abbia bisogno di amare e di essere amato. Gli animali non si tirano mai indietro di fronte all’amore che a volte purtroppo non è ricambiato anzi, è sfruttato, abbandonato, gettato via come spazzatura ….. a volte addirittura ucciso!
L’amore che ti donano incondizionatamente gli animali , rappresenta un regalo prezioso per l’anima di chiunque lo sappia cogliere …. E io desidero aiutare le persone sia a coglierlo … sia a ricambiarlo nello stesso modo ricevuto, cioè …. incondizionatamente..

 ecco, questo credo sia il mio talento!

Oggi, nella vita mia e in quella dei miei figli sono presenti diversi animali … La loro storia e come sono diventati parte della nostra famiglia, è raccontata nel libro che ho scritto, “una carezza ti scalda il cuore”. 
In questa grande avventura mi accompagna Silvia, una persona molto buona, pratica, disponibile, estremamente comunicativa e solare; mamma di Gaia, bellissima ragazzina, Silvia è laureata in Pedagogia e  Scienze dell’Educazione e della Formazione con titolo di Educatore Professionale ed Operatore Socio Sanitario; 
Silvia, instancabile, si mette continuamente in gioco (è decisamente una GRANDE) e ha deciso di partecipare attivamente al progetto, dando il suo preziosissimo contributo professionale ma soprattutto umano!

Il nostro è decisamente un progetto, "BIZZARRO", che io dedico al mio amico Antonio e a tutti coloro i quali, con il loro bene o con il loro male mi hanno finalmente permesso di aprire gli occhi, indicandomi la via, la strada che cercavo da sempre e che avevo lì ad un passo da me ….