lunedì 19 gennaio 2015

L'AMICO CONTADINO E L'ERBA MEDICA



Oggi è stata una di quelle giornate da ricordare con il sorriso, così come tante altre da quando ho intrapreso questa strada.

Mi chiama al telefono un mio compaesano che fa il contadino e mi chiede se ho bisogno di fieno perchè avendo il carro già agganciato al trattore me lo potrebbe portare nel pomeriggio. Gli dico CERTO! visto che con 11 equidi da sfamare, il fieno non basta mai. "Alle tre sono da te e andiamo da B. (altro mio compaesano) a caricare", mi dic...e e, alle tre spaccate, arriva con il trattore davanti a casa mia. Già il fatto di vederlo arrivare con un sorriso che partiva dagli occhi e finiva con la bocca che arrivava da orecchio a orecchio mi ha illuminata, poi arriviamo da B. , carichiamo un carro strapieno di fieno ed erba medica e ne lasciamo (perchè non ci stava) un altro carro e mezzo per il fine settimana. Prima di ripartire dico : grazie! quanto vi devo??? loro si guardano, riappare lo stesso sorriso occhi-bocca-orecchie Emoticon smile ma stavolta sul viso di entrambi... poi uno dei due mi si avvicina e mi dice "posso?.... VA A CAGARE!!" e sempre sorridendo mette in moto il trattore e si avvia verso casa mia per scaricare. Ora, di parolacce in vita mia ne ho ricevute anche tante volendo, molte volte meritatissime, ma quella di oggi continua a girarmi in testa e a farmi sorridere  :)  sarà perchè detta con il sorriso e con il cuore, sarà perchè tutto mi aspettavo tranne un va a cagare, sarà perchè la gentilezza delle persone riesce sempre a stupirmi... comunque, mai mi era successo che una parolaccia mi facesse felice. Quindi, se qualcuno di voi volesse mandarmici ancora io lo accetteró di buon grado, se poi dopo mi mandasse anche una coperta da paddock taglia 145 per le cavalle adulte (4), l'accetterei ancora più volentieri :) :)