domenica 15 febbraio 2015

ISIDORO L'ORSO BUONO

Sono appena rientrata dal giro coccole pre-nanna a tutti gli animali.... stasera è stata un'emozione fortissima... solitamente quando sto in mezzo a loro scompare ogni pensiero, ogni preoccupazione, ogni tensione... e sono serena, sto bene e abbraccerei il mondo intero... stasera ho un motivo in più per farlo, stasera sono rientrata in casa profondamente commossa. Stasera Isidoro, il ponone di 24 anni, arrivato a giugno di quest'anno grazie a horse angels, Fabiola ed Elena,... animale schivo, austero, poco avvezzo a smancerie e coccole, probabilmente come conseguenza ai suoi brutti trascorsi..., stasera, dicevo, è venuto a cercare la mia mano, ha infilato la testa sotto il mio braccio, ha cercato il mio calore, ha cercato le coccole, ben conscio del fatto che non avessi alcuna goloseria per lui. È stata la prima volta che si è lasciato abbracciare senza dimostrare insofferenza, è stata la prima volta che ha appoggiato il suo tenero musone al mio corpo e si è lasciato grattare dietro l'unico orecchio che ha appoggiandosi totalmente a me; è stata la prima volta che ho davvero sentito il suo affetto e non solo la sua riconoscenza... Quanto amore hanno ancora da dare questi teneri vecchietti... ed io sono davvero onorata di essermi meritata la sua fiducia. Grazie Orsoisi <3