lunedì 16 febbraio 2015

Viol - A come Amore



Viol-A come Amore è un racconto che narra la storia di Marta, una ragazza come tante, amante degli animali fin da piccola, che ha sempre trovato in loro un caldo rifugio dove avere conforto.
Marta, ragazza decisamente ribelle, compie in gioventù una serie di errori che si ripercuoteranno su buona parte della sua vita, una vita caratterizzata dalla Violenza: psicologica e fisica.
Marta troverà il coraggio di ribellarsi grazie alla forza di volontà che la contraddistingue e grazie ad un fuoco che ha sempre sentito bruciare dentro di sé, che le ha permesso di alzare la testa e dare il giusto nome alle catene verso le quali è sempre stata inconsciamente attratta e che alla fine ha spezzato, una dopo l’altra.
E anche quando penserà di non avere via d’uscita, quando le catene che la intrappolano sembreranno più forti delle altre, quando si sentirà sola e le sembrerà di non avere via di scampo, quando sarà terrorizzata e prigioniera di una vita che non le appartiene ma che le é imposta con minacce e prepotenza, Marta troverà, grazie agli animali, suo caldo rifugio di quando era bambina, la forza ed il conforto necessari a reagire.
Insieme a Viola, una cavalla da corsa incontrata grazie al “caso”, cavalla maltrattata da un aguzzino e salvata dalle sue grinfie, Marta troverà la serenità, la lucidità e, finalmente, la sua strada.